Percorso formativo

GUIDARE SQUADRE VINCENTI –
IL CASO FRECCE TRICOLORI

Esperienza formativa in outdoor di tre giorni sul tema della gestione del team con il mental coach delle frecce tricolori

OBIETTIVI

  • Conoscere le dinamiche e meccanismi che stanno alla base di un team di successo
  • Comprendere la relazione tra elementi organizzativi ed elementi relazionali all’interno del team
  • Motivare e far crescere le persone per orientarle verso un obiettivo di gruppo
  • Orientare il gruppo alla condivisione delle informazioni e degli obiettivi
  • Mantenere l’efficienza del team anche e soprattutto in situazioni di stress
  • Sviluppare e mantenere il senso di appartenenza per essere orgogliosi del proprio brand e dei valori che esprime

PROGRAMMA

Guidare squadre vincenti – Il caso frecce tricolori” è una formazione in outdoor, sviluppata su 3 giornate formative.

I partecipanti, grazie a un’esperienza formativa totalmente immersiva, avranno modo di confrontarsi con il mental trainer delle frecce tricolore e un generale della pattuglia acrobatica italiana con l’obiettivo di lavorare sulle proprie capacità di team leading.

Il progetto prevede una formazione teorica interattiva in un’elegante location e la simulazione di una missione di volo estremamente realistica, volta a mettere in pratica i contenuti appresi.

A rendere l’esperienza ancora più incisiva e immersiva, saranno i momenti di confronto e di networking con gli altri partecipanti, trascorsi nell’idilliaco contesto di un relais esclusivo a Bergamo alta.

IL FORMATORE

La formazione verrà svolta da un formatore d’eccellenza, psicologo e Mental Coach della Pattuglia Acrobatica Italiana Frecce Tricolori, incaricato dal Ministero della Difesa Aeronautica, ispettorato della Sicurezza del Volo, a svolgere formazione nell’ambito della prevenzione incidenti con le tecniche di ottimizzazione della prestazione mentale.

Da anni, in affiancamento alle attività sopra citate, accompagna le aziende di diversi settori nella crescita di competenze soft dei propri dipendenti e manager.

LA LOCATION

Unicità, calore, riservatezza ed eleganza: sono questi gli elementi che caratterizzano il Relais San Vigilio, l’esclusivo boutique hotel nel cuore di Bergamo alta, sede principale del progetto formativo.
La struttura ospiterà i momenti di formazione teorica nelle sue bellissime sale interne e nei suoi spazi esterni.
I partecipanti inoltre soggiorneranno nelle esclusive suite riservate.

La formazione outdoor, svolta al di fuori dalla sede aziendale, è una piacevole opportunità per l’azienda che vuole premiare i propri manager con un’esperienza unica e totalmente immersiva.

LA SIMULAZIONE DI MISSIONE DI VOLO

La seconda giornata formativa verrà svolta presso il più grande centro di simulazione di volo in Europa, a poca distanza dal realis.
In questa sede, grazie alla collaborazione del formatore e di un team altamente professionale di istruttori, i partecipanti avranno la possibilità di simulare una missione di volo, utile a rendere l’esperienza formativa ancora più immersiva e concreta, mettendo in pratica alcuni dei contenuti appresi.

AGENDA dell’evento:

mercoledì
  • h 14.00 Ritrovo presso Relais San Vigilio e check-in
  • h 15.00 Formazione teorica
  • h 18.00 Fine lavori e tempo libero
  • h 20.30 Cena degustazione presso Relais San Vigilio
  • Pernottamento presso la struttura
giovedì
  • Colazione presso la struttura
  • h 9.00 Trasferimento presso il centro di simulazione di volo
  • h 10.00 Briefing e inizio missione
  • h 13.00 Pausa pranzo
  • h 14.00 Active Learning e utilizzo simulatori
  • h 18.30 Rientro al relais e tempo libero
  • h 20.30 Cena
  • Pernottamento presso la struttura
venerdì
  • Colazione presso la struttura
  • h 9.00 Debriefing
  • h 12.30 Saluti

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

– Pernottamenti in suite/superior/deluxe a uso singolo presso Relais San Vigilio e prima colazione*

* Il Relais dispone di 9 stanze di categoria differente. Le stanze verranno assegnate in base alla data di adesione. Disponibile sconto sulla quota per pernottamento in stanza doppia.

– Cena degustazione presso Relais San Vigilio

– Cena in centro a Bergamo

– Coffee break durante la formazione

– Light lunch presso il centro di simulazione missione di volo

– Formazione con coach d’eccellenza e materiali didattici

– Simulazione di missione di volo

– Gadget dell’evento

– Foto e video ricordo in formato digitale

DESTINATARI:

Manager, Team Leader, HR Manager, Executive e CEO

DURATA:

3 giorni

Date e Sedi di svolgimento:

Bergamo

  • mercoledì 26/03/2025 dalle 14.00
  • giovedì 27/03/2025 tutto il giorno
  • venerdì 28/03/2025 fino alle 12.30

Le iscrizioni al corso chiudono in data 25 febbraio 2025

Quota di adesione

4.200,00 € + IVA a persona per le aziende associate

4.800,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

3.780,00 € + IVA dal secondo partecipante

3000,00 € + IVA a persona per gli Alumni*

*Scopri come accedere al programma Alumni

N.B. per effettuare l’iscrizione al corso occorre essere loggati sul sito SBS scuolabenistrumentali.it

Iscriviti

Richiedi una
consulenza gratuita

COMPILA IL FORM
COMPILA IL FORM

    Corso gestione team

    Vuoi saperne di più?

    Hai domande o hai bisogno di informazioni?
    Siamo qui per guidarti nel posto giusto.

    Contattaci

    LA LOCATION

    Unicità, calore, riservatezza ed eleganza: sono questi gli elementi che caratterizzano il Relais San Vigilio, l’esclusivo boutique hotel nel cuore di Bergamo alta, sede principale del progetto formativo.
    La struttura ospiterà i momenti di formazione teorica nelle sue bellissime sale interne e nei suoi spazi esterni.
    I partecipanti inoltre soggiorneranno nelle esclusive suite riservate.