Percorso formativo

EXECUTIVE PROGRAM –
PERCORSO MANAGERIALE

Percorso a indirizzo manageriale dell’Executive Program General Management nella filiera dei Beni Strumentali

PROGRAMMA

Il percorso include i moduli dell’Executive Program General Management nel settore dei Beni Strumentali sulla gestione manageriale dell’impresa, dalla coprensione del contesto industriale alle sfide di gestione, il bilancio, l’analisi della performance aziendale, la gestione di vendite, marketing e risorse umane.

MEGATRENDS 2030

giovedì 14 novembre h 17.00 – 19.00
Visione prospettica delle tendenze del settore.

I Moduli formativi:

Modulo 01

GENERAL MANAGEMENT E SISTEMA AZIENDA

19 ore

  • Venerdì 22 novembre h 10.00-18.00 on campus Modena
  • Sabato 23 novembre h 9.00-13.00 on campus Modena
  • giovedì 28 novembre h 16.00-20.00 online live
  • 4 ore FAD asincrona

Il modulo intende guidare i partecipanti nella comprensione del contesto industriale di riferimento e le dinamiche competitive in esso presenti, analizzare l’impatto dei megatrend sulla gestione, analizzare il comportamento e le performance delle imprese in differenti condizioni di concorrenza e diverse strutture di mercato e valutare la posizione competitiva di un’impresa e usare degli strumenti per il suo miglioramento.

Scopri le tematiche

Modulo 02

ECONOMICS D’IMPRESA

27 ore

  • giovedì 9 gennaio h 16.00-19.00 online live
  • venerdì 24 gennaio h 10.00-18.00 on campus Milano
  • sabato 25 gennaio h 9.00-13.00 on campus Milano
  • giovedì 30 gennaio h 16.00-20.00 online live
  • giovedì 6 febbraio h 16.00-19.00 online live
  • 6 ore FAD asincrona

Attraverso questo modulo formativo i partecipanti saranno in grado di comprendere la costruzione del bilancio e interpretare i principali valori del bilancio di esercizio, analizzare le performance aziendali, valutare gli strumenti di controllo dei costi, discutere le metodologie di valutazione degli investimenti

Scopri le tematiche

Modulo 03

MARKETING & COMMUNICATION MANAGEMENT

19 ore

  • giovedì  3 aprile h 16.00-20.00 online live
  • venerdì 11 aprile h 10.00-18.00 on campus Milano
  • sabato 12 aprile h 9.00-13.00 on campus Milano
  • 4 ore FAD asincrona

Nel modulo formativo verranno analizzati modelli, processi, strumenti e tecniche essenziali per guidare analisi, decisioni e gestione nel campo del marketing. Si approfondiranno i fondamenti del marketing e gli elementi cruciali della comunicazione per creare valore per i clienti e costruire relazioni durature con loro, con un focus sul ciclo di vita della relazione, quali l’acquisizione, la retention e lo sviluppo. Inoltre, si esaminerà attentamente le dinamiche dei bisogni dei consumatori e dei processi decisionali, insieme ai processi di comunicazione

Scopri le tematiche

Modulo 04

SALES MANAGEMENT

19 ore

  • giovedì 12 giugno h 16.00-20.00 online live
  • venerdì 20 giugno h 10.00-18.00 on campus Modena
  • sabato 21 giugno h 9.00-13.00 on campus Modena
  • 4 ore FAD asincrona

Il modulo formativo approfondisce elementi di Sales Management volti a disegnare strategie di vendita efficaci. In particolare, ci si concentrerà sulle tecniche di vendita e negoziazione per comunicare il valore dei prodotti e servizi, concentrarsi sulle prestazioni e migliorare gli aspetti di vendita, per ottimizzare le performance.  Si analizzeranno anche le strategie di pianificazione delle vendite. 

Modulo 05

LEADERSHIP, HR, ORGANIZZAZIONE

19 ore

  • giovedì 2 ottobre h 16.00-20.00 online live
  • venerdì 10 ottobre h 10.00-18.00 on campus Milano
  • sabato 11 ottobre h 9.00-13.00 on campus Milano
  • 4 ore FAD asincrona

Il modulo formativo intende analizzare le struttura organizzative adeguate e efficaci in relazione alla strategia aziendale ed alle necessità di gestione del personale, discutere le principale metodologie di recruitment, selezione e di valorizzazione del capitale umano, comprendere le criticità collegate alla trasformazione organizzative, identificare gli stili di leadership

Scopri le tematiche

SPECIAL DAY

4 ore

Giovedì  27 novembre h 10.00-16.00 Modena

  • Il general manager del futuro
  • Conclusioni executive program

Quota di adesione

6.000,00 € + IVA a persona per le aziende associate

7.000,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Le iscrizioni al corso chiudono in data 13 ottobre 2024

N.B. per effettuare l’iscrizione al corso occorre essere loggati sul sito SBS scuolabenistrumentali.it

Iscriviti

Richiedi una
consulenza gratuita

COMPILA IL FORM
COMPILA IL FORM

    Vuoi saperne di più?

    Hai domande o hai bisogno di informazioni?
    Siamo qui per guidarti nel posto giusto.

    Contattaci